Mission

ECCELLENZA SOSTENIBILE

ALLA PORTATA DI TUTTI

La nostra filosofia si basa sulla semplicità di utilizzo e di manutenzione delle macchine da caffè, proprio perché vogliamo rendere l’esperienza del caffè facile, piacevole e alla portata di tutti.

Fin dalla nostra fondazione, ci siamo posti l’obiettivo di creare macchine da caffè intuitive e accessibili, eliminando elementi superflui e complicate procedure.

Vogliamo che i nostri clienti possano godere di un’esperienza senza complicazioni, ottenendo risultati eccellenti con pochi gesti. La facilità di manutenzione è altrettanto importante per noi, poiché desideriamo garantire che le nostre macchine siano durevoli nel tempo.

Per questo motivo, progettiamo i nostri prodotti in modo che tutti i componenti siano facilmente accessibili, sia per gli utenti che per i tecnici, consentendo eventuali interventi di riparazione senza difficoltà.

Il nostro impegno per la qualità si riflette nella nostra costante ricerca di perfezionare i nostri processi produttivi, utilizzando i migliori materiali disponibili per garantire una lunga durata di vita alle macchine, riducendo così al minimo l’impatto ambientale.

Poniamo una priorità assoluta ai rigorosi standard di qualità per garantire che ogni macchina che esce dalle nostre fabbriche sia eccezionale e affidabile.

RICERCA DELLA PERFEZIONE

L’espresso perfetto richiede non solo l’utilizzo di chicchi di caffè superiori, ma anche e soprattutto la macchina perfetta per esaltarne le caratteristiche. Questa costante ricerca della perfezione che alimenta la nostra ambizione e ci motiva ogni giorno a raggiungere nuove Cime.

LA FORZA DEL GRUPPO

La nostra risorsa più preziosa sono le persone e la passione che mettono nel loro lavoro. La squadra è la nostra più grande forza perché ha cuore gli stessi obiettivi, che si basano su pochi ma fondamentali principi.

radici nella semplicità

L’anima di Cime è racchiusa nel concetto che ha dato luce alla prima macchina Cime, che incarna al meglio la nostra idea di perfezione: semplicità e di utilizzo e di manutenzione. Da allora, Cime si è evoluta, unendo competenze tecniche a un design accattivante per soddisfare le diverse esigenze dei baristi di tutto il mondo, pur mantenendo intatta la sua anima: la semplicità.

IL SOSTEGNO AI BARISTI

Il risultato di questo impegno è una vasta gamma di prodotti per equipaggiare i baristi. Dalle macchine più tradizionali ai modelli all’avanguardia, offriamo una selezione completa che si adatta alle specifiche esigenze di ogni barista. Vogliamo che chiunque possa avere gli strumenti migliori per creare un caffè straordinario e soddisfare appieno le esigenze della propria clientela. Il nostro sostegno ai baristi è un pilastro fondamentale della nostra missione.

Fatto in Italia

Tutti i nostri prodotti vengono fabbricati esclusivamente nei nostri stabilimenti in Italia, garantendo un controllo diretto e rigoroso sulla qualità delle materie prime e il rispetto delle norme di sicurezza

COSTRUITI PER DURARE

Promuoviamo la longevità e la riparabilità delle nostre macchine, estendendone la durata e riducendo la necessità di uno smaltimento prematuro

SICUREZZA ELETTRICA ASSICURATA

ll 100% dei nostri prodotti è sottoposto a meticolosi test ed è certificato CB, garantendo la massima sicurezza elettrica

ECCELLENZA ARTIGIANALE

Ogni singola macchina è il risultato del lavoro attento e appassionato delle mani di personale specializzato, che costruisce le macchine manualmente con grande attenzione al dettaglio

EFFICIENZA ENERGETICA

Cerchiamo attivamente soluzioni ecologiche e materiali provenienti da fonti responsabili, dando priorità ai fornitori che condividono il nostro impegno per la sostenibilità

DESIGN SOSTENIBILE

Progettiamo in modo intelligente per rendere possibile lo smontaggio a fine vita del prodotto, favorendo il riutilizzo dei materiali

ECONOMIA CIRCOLARE

Il nostro packaging è realizzato, dove possibile, con materiali riciclati, supportando un’economia circolare e riducendo la domanda di nuove materie prime

RIDUZIONE DEI RIFIUTI

Diamo la priorità a soluzioni di imballaggio intelligenti che combinano dimensioni ridotte con una protezione ottimale del prodotto

L’ESTRAZIONE

DESIGN E TECNOLOGIA SI FONDONO PER ESALTARE IL PIACERE DEL CAFFÈ

Le nostre soluzioni abbracciano la tecnologia delle valvole proporzionali, insieme alle funzionalità avanzate del gruppo di erogazione Cime. Questo gruppo rappresenta un’evoluzione del tradizionale gruppo di erogazione, a cui sono stati implementati significativi progressi tecnologici per migliorarne le prestazioni.

Il gruppo Cime è stato meticolosamente progettato per ottenere la migliore pre-infusione meccanica possibile grazie all’utilizzo di un’elettrovalvola e al maggiore volume disponibile all’interno del canotto. Questo permette la pre-infusione meccanica ideale, garantendo un’estrazione ottimale e la conservazione dei profili aromatici.

Il gruppo di erogazione Cime eccelle inoltre nella stabilità termica, garantendo una temperatura costante del caffè durante tutto il processo di erogazione. Ciò lo rende la soluzione perfetta per le caffetterie ad alto volume che richiedono una produzione di caffè affidabile e stabile.

Con il gruppo Cime, i baristi possono godere di un’esperienza di preparazione superiore, liberando tutto il potenziale dei loro chicchi di caffè e offrendo tazze di caffè eccezionali ai propri clienti.

La caldaia

il cuore della macchina da caffè

caldaia singola

Questa configurazione classica consente un’estrazione efficiente e uniforme. Queste macchine sono dotate di una caldaia con scambiatori di calore interni, che garantiscono uno scambio termico perfetto tra l’acqua utilizzata per estrarre il caffè e quella contenuta nella caldaia.

SISTEMA MULTIBOILER

Il sistema multicaldaia offre al barista la possibilità di regolare in modo indipendente le temperature di ogni caldaia al decimo di grado. Questa libertà di impostazione migliora la qualità e la ripetibilità del caffè erogato. E’ possibile lavorare con miscele diverse per ogni gruppo e utilizzare diverse temperature per la generazione di vapore e acqua calda. Il preciso controllo della temperatura ottimizza l’erogazione, garantendo risultati eccellenti sia per il caffè che per il cappuccino.

GRUPPI SATURI

I gruppi saturi sono progettati per garantire la massima stabilità termica durante l’erogazione del caffè. Unendo il gruppo e la caldaia in un unico elemento, manteniamo uniformi tutte le parti del gruppo alla stessa temperatura. Questa tecnologia migliora ulteriormente la consistenza e la ripetibilità delle bevande, consentendoti di gustare caffè di alta qualità con un aroma eccezionale.