Storia

La Nascita di Cime

Dal Sogno del Fondatore alla Rivoluzione del Caffè Espresso

La storia di Cime ha inizio 12 anni fa con il visionario fondatore, un uomo con un sogno: creare macchine da caffè eccezionalmente facili da utilizzare e da riparare. Quest’uomo aveva accumulato una vasta esperienza come fornitore esclusivo di assistenza tecnica per i principali produttori di macchine da caffè, una profonda conoscenza dell’industria.

Il Sogno

Grazie al rapido successo della sua impresa di assistenza tecnica, rapidamente diventata un punto di riferimento per le macchine da caffè a Milano, il fondatore toccò con mano la necessità di una nuova generazione di macchine durevoli nel tempo, semplici da utilizzare e da riparare, per liberare i baristi dalla continua necessità di assistenza tecnica.

L'Idea

Nel 2012, decise di rendere questa idea una realtà e diede vita alla sua prima macchina da caffè. Costruì personalmente la macchina, utilizzando componenti testati provenienti dal mondo delle macchine da caffè professionali. L’obiettivo era chiaro, così come il nome CIME, che divenne subito il marchio della neonata azienda.

La Nascita

Questo primo modello di macchina gettò le basi per l’attuale gamma di prodotti, che ancora oggi incarna i tratti distintivi dell’azienda: qualità, semplicità d’uso e facilità di manutenzione. La risposta del mercato fu entusiasmante e la domanda di queste nuove macchine crebbe rapidamente.

Il Marchio di fabbrica

Grazie alla sua profonda conoscenza dell’industria del caffè e alla sua attenzione meticolosa ai dettagli, il fondatore è riuscito a mantenere viva questa eredità in ogni prodotto. Oggi, il marchio Cime è sinonimo di macchine da caffè di alta qualità, design inconfondibile e facilità di utilizzo e manutenzione e rappresenta una vera e propria nuova era nel mondo del caffè espresso professionale.

Una Nuova Era