Un gusto inconfondibile

Il caffè espresso è uno dei simboli che ha reso la tradizione gastronomica italiana famosa in tutto il mondo.
Per i cittadini dello stivale si tratta, in assoluto, della bevanda più apprezzata, capace di rendere unico ogni momento di assaggio e condivisione.
In dettaglio, il termine espresso indica un particolare procedimento di preparazione del caffè, che si serve di apposite macchine in grado di erogare acqua ad una forte pressione.
Dunque, a tali sistemi professionali è affidato il delicato compito di replicare, centinaia di volte al giorno, il gusto inconfondibile del vero espresso, mantenendo inalterate tutte le sue proprietà, dalla prima all’ultima tazza.
I professionisti dell’azienda produttrice CIME s.r.l., di Via longarone n. 41, a Zibido S. Giacomo (MI), sanno che solo una macchina Made in Italy può rivelarsi all’altezza della situazione, perché solo una profonda e radicata conoscenza della tradizione italiana del caffè può assicurare un risultato autentico e sincero, come un buon espresso in famiglia.

L’importanza della tradizione 

Creare macchine da caffè professionali non è solo un’operazione che richiede specifiche capacità tecniche di lavorazione, ma è considerata, a tutti gli effetti, un’attività più ampia, che abbraccia la missione di diffondere, in tutto il mondo, una preparazione italiana eccezionale.
Come in tutte le cose, solo chi ha vissuto profondamente la storia di un prodotto è in grado di comprendere appieno quali sono gli interventi necessari alla realizzazione di apparecchi in linea con la natura stessa della materia prima.
L’industria Made in Italy ha da sempre riservato un’ampia fetta di mercato alla commercializzazione di macchine da caffè professionali, investendo nella tecnologia di ultima generazione, incaricata di migliorare le prestazioni dei sistemi di lavoro.
Il bar che desidera offrire al cliente il vero espresso, anche fuori dai confini dell’Italia, è consapevole del fatto che le aziende produttrici italiane hanno, in materia di caffè, una marcia in più, che gli ha permesso, negli anni, di consolidare una posizione di leadership sul mercato globale.
I tecnici incaricati della realizzazione vera e propria delle macchine professionali sono, prima di tutto, estimatori del caffè espresso e conoscono, con esattezza, tutte le qualità che un apparecchio deve avere, per dare un ottimo risultato.

Soddisfare le aspettative 

L’obiettivo di ogni produttore è quello di soddisfare le aspettative del cliente, che desidera acquistare una macchina da caffè professionale.
Quando si tratta di espresso, il livello della qualità richiesta aumenta notevolmente, tanto da obbligare le aziende di fabbricazione a pianificare ogni minimo dettaglio del procedimento.
Affidabilità, robustezza e prestazioni sono gli elementi che, da sempre, caratterizzano le macchine da caffè professionali Made in Italy, famose in tutto il mondo per essere l’unico sistema infallibile per offrire il vero espresso.
L’innovazione, in questi casi, viene mitigata da un profondo rispetto per le tradizioni, tramandate, di produttore in produttore, insieme ai segreti dell’arte del caffè.
Se è vero, dunque, che ogni territorio conosce esattamente le proprie abitudini, è doveroso individuare nell’Italia la patria più giusta per la produzione delle macchine da caffè professionali.
Inoltre, con riferimento agli acquirenti italiani, è bene sottolineare che un apparecchio Made in Italy, prodotto nel paese, offre anche la comodità di una relazione diretta con l’azienda produttrice ed un tempestivo servizio di assistenza post vendita.
La CIME s.r.l., impresa leader nel settore della produzione e della vendita di macchine da caffè professionali, vanta un volume di affari estero che le consente di esportare l’80% della sua produzione.
La professionalità dell’azienda ed il vasto numero di clienti soddisfatti hanno reso la CIME s.r.l. (02/90005468) una delle realtà Made in Italy più fiorenti nel settore.