Una proposta innovativa e di grande successo

La macchina da caffè professionale è, per il bar, uno strumento di lavoro indispensabile, che non può essere sottovalutato.
Affidarsi ad un’azienda dalle comprovate competenze tecniche ed artigianali, per l’acquisto di attrezzature di questo tipo è, secondo gli esperti, il solo modo di garantire all’attività un elevato standard qualitativo in materia di caffè espresso.
Le aziende che gravitano attorno al settore investono costantemente nella ricerca e nella produzione di soluzioni innovative, allo scopo di accontentare anche il pubblico più esigente.
A tal proposito, l’impresa CIME s.r.l. (tel. 02/90005468), situata in Via longarone n. 41, a Zibido S. Giacomo (MI), ha dato vita ad una linea di macchine espresse che ha chiamato “Composizioni”.
Il progetto alla base della nuova idea è davvero ambizioso e in continua crescita, anche se ha già raccolto una moltitudine di consensi.

L’azienda 

Prima di analizzare nel dettaglio il nuovo e ambizioso progetto Composizioni, è doveroso spendere due parole sulla CIME s.r.l., un’azienda giovane, ma già con le idee chiare.
Le macchine da caffè professionali a marchio CIME sono il risultato della perfetta unione di artigianalità e avanguardia, combinate dalle sapienti mani dei tecnici che ogni giorno lavorano in fabbrica.
L’attenzione verso le nuove tecnologie è da sempre il vero punto di forza della società, che desidera raggiungere un pubblico così vasto da superare i confini nazionali.
Tutte le apparecchiature CIME, comprese quelle inserite nella nuova linea Composizioni, sono note per robustezza, affidabilità ed elevate prestazioni.
A questo deve aggiungersi una grande flessibilità produttiva, tale da permettere all’impresa di venire incontro anche alle richieste più esigenti.
L’ambizione della società ha portato grandi risultati anche in territorio estero, dove la CIME s.r.l. è, ormai, una produttrice di successo.
Ad oggi, infatti, CIME s.r.l. esporta circa l’80% della sua produzione di macchine da caffè espresse e ben oltre il 60% di queste è destinato al mercato asiatico, piacevolmente colpito dai prodotti commercializzati dall’impresa.
In quest’ottica, la linea di macchine espresse Composizioni ha il compito di consolidare i primati raggiunti, così da espandere ulteriormente gli orizzonti, già vasti, dell’azienda.

Nel dettaglio 

La linea di macchine espresse Composizioni nasce dalla voglia di fondere in un unico apparecchio design ed innovazione.
L’idea che ha dato origine al progetto trae ispirazione dalla musica e dal linguaggio utilizzato dai musicisti per comporre una melodia.
In questo ambito, note e ritmi vengono trascritti come racchiusi da due parentesi ed è proprio tale immagine suggestiva ad aver acceso la scintilla degli esperti CIME.
Nella linea di macchine espresse Composizioni, infatti, le parentesi appena enunciate vengono trasformate in un componente essenziale dell’apparecchio.
Il sistema di produzione del caffè espresso viene materialmente ed idealmente racchiuso da robuste spalle laterali, a protezione di tutti i pezzi che compongono la macchina e ne permettono il funzionamento.
La gamma Composizioni è il risultato di un’attenta ricerca tecnologica, mirata al raggiungimento di un solo risultato finale: la creazione di una macchina in grado di produrre il vero espresso italiano.
Come accennato, i vari modelli della linea Composizioni, identificati con la sigla CO, sono impreziositi dalle spalle laterali in poliuretano, disponibili in differenti colorazioni, così da permettere al cliente di adattare la macchina a qualsiasi ambiente.
Questo innovativo gioco di tonalità ha catturato l’attenzione del mercato, permettendo alla linea di macchine espresse Composizioni di diventare una proposta di successo.
Sul sito internet www.cimeitalia.com/it è possibile trovare maggiori dettagli.